Consiglio Comunale del 21 Aprile 2020

La categoria

21/04/2020

Consiglio Comunale del 21 Aprile 2020

Si è svolto Martedì 21 Aprile il Consiglio Comunale del Comune di Spezzano Della Sila, tra i primi in Calabria sulla tematica del Bilancio di Previsione, in questo periodo caratterizzato dall’Emergenza Coronavirus.

Un consiglio in videoconferenza che ha dato la possibilità a tutti i consiglieri comunali di partecipare ed espletare al meglio il mandato conferito dalla cittadinanza e allo stesso modo di mandare avanti la macchina amministrativa, che ancor di più , in questo momento di difficoltà per la società, non può permettersi una sosta.

Al  tavolo di presidenza dove il Sindaco, il Presidente del Consiglio, il Segretario Comunale hanno dovuto rispettare le precauzioni e le distanze ,richieste dai decreti legislativi sul covid19, hanno fatto compagnia attraverso il programma Skype, gli altri consiglieri comunali collegati a distanza.

Come anticipato è stato approvato il Bilancio di Previsione 2020, che permetterà all’ente di poter mandare avanti una serie di attività amministrative che altrimenti rischiavano di rimanere in pausa , di riorganizzare al meglio il personale dell’ente, di poter mettere in campo interventi per il territorio e capitalizzare una serie di contributi intercettati dall’Amministrazione Monaco.

Dagli interventi dei partecipanti è emersa la preoccupazione per le entrate degli enti comunali che potrebbero essere basse a causa della crisi epidemica e quindi l’auspicio che gli enti sovracomunali e il Governo mettano in campo altre misure per affrontare al meglio l’emergenza in atto.

indietro

torna all'inizio del contenuto