RIQUALIFICAZIONE DELLE STRUTTURE SCOLASTICHE SILANE E NUOVI CORSI DI FORMAZIONE

21/06/2015

elementare camigliatello

In questi giorni verrà firmato il contratto di aggiudicazione dei lavori relativi al finanziamento di 410.000 € secondo la legge 98/2013 (Decreto del Fare) per la realizzazione di un intervento di ristrutturazione sull'edificio scolastico Scuola Primaria di Camigliatello Silano sita in Viale Della Repubblica e si auspica che i lavori possano concludersi per l'inizio del nuovo Anno Scolastico 2015-16.

Sempre di questi giorni è la buona notizia che, secondo le graduatorie della Regione Calabria - Dipartimento Lavori Pubblici,  il Comune è risultato beneficiario di un altro finanziamento riguardante questa volta la riqualificazione della Scuola Secondaria di I°Grado di Camigliatello Silano, che consisterà nella messa a norma e riqualificazione del primo piano della scuola stessa.

La sinergia tra l'Assessorato all'Istruzione , Assessorato ai Lavori Pubblici e Assessorato per Camigliatello ha fatto si che nel centro turistico silano si continuino a dare servizi di qualità per le scuole, consentendo a chi abita nei villaggi silani di poter usufruire di strutture sempre più accoglienti e qualificate al fine di migliorare la vita scolastica.

Non di secondaria importante è infine la grande disponibilità mostrata dalla Dirigenza Scolastica dell'Istituto Comprensivo "B.Telesio" di Spezzano Sila e Camigliatello Silano, che è pure Centro Territoriale Permanente per l'Educazione e la Formazione in Età Adulta, che ha consentito lo svolgimento di corsi di formazione PIANO DI SVILUPPO LOCALE 2007/2013 Attivazione con l’approccio Leader della Misura 413 Azione 331/1 FORMAZIONE riguardanti le qualifiche di "Operatore Agrituristico", "Operatore Marketing" , "Inglese", consentendo a un vasto numero di utenti silani di poter svolgere un corso formativo sulle opportunità lavorative che il territorio offre.

Questi corsi prenderanno il via nelle prossime settimane a Camigliatello Silano presso la scuola media e hanno visto la sinergia tra G.A.L. Sila, Comune di Spezzano della Sila, Regione Calabria - Dipartimento Agricoltura e Forestazione  e Istituto Comprensivo "B.Telesio" insieme alla società A.C.Z.N Formation, aggiudicataria del finanziamento per il loro svolgimento.

scuola media camigliatello

Spezzano Della Sila , 18/06/2015