notizie26/11/2013

Scuole di Camigliatello - Incontro in Provincia

Dopo l'interessamento dell'Assessore all'Istruzione e dell'Assessore di Camigliatello,  che hanno verificato dopo un confronto con l'Ufficio Scolastico Provinciale che non esiste per il corrente Anno Scolastico la possibilità di accorpamento di classi presso la Scuola Elementare di Camigliatello Silano (al contrario di quanto affermato da qualcuno), si promuove un incontro presso la Provincia di Cosenza per chiarire i possibili scenari futuri.

a Invito al Dirigente Scolastico di Spezzano Sila

notizie01/11/2013

Nuovo Anno Accademico Università Terza Età

Nella Sezione "Dal Territorio - Università della Terza Età", è stato pubblicato il manifesto del nuovo Anno Accademico 2013/14 dell'Università della Terza Età dei Casali. Presente tutta la documentazione per partecipare ai corsi. - clicca qui -

notizie31/10/2013

Incontro con Sottosegretario di stato Giordani

a

Incontro con il Sottosegretario di Stato del Ministero dei Beni Culturali, Simonetta Giordani tenutosi il 31 Agosto 2013 a Camigliatello Silano in occasione della Manifestazione "Stelle del Sud" organizzata dall'Associazione ASSUD.

Si è discusso delle risorse e delle problematiche della Sila e del turismo montano.

La Manifestazione ha visto la presenza di molte persone importanti del mondo della politica, dello sport, del sociale, dell'imprenditoria italiana e calabrese, del giornalismo, della cultura e di altri settori.

notizie23/10/2013

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate 2013

il 3 Novembre a Spezzano Sila si tiene la cerimonia dei caduti in guerra e della festa dell'Unità Nazionale

notizie27/09/2013

Resoconto Amministrativo 2012-2013

Resoconto dell'Amministrazione Comunale - anni 2012-2013

notizie13/08/2013

Segnalazione all'AFOR per abbandono rifiuti a Camigliatello Silano

Segnalazione all'Azienda Forestale Regione Calabria riguardante la presenza di rifiuti presso l'Area Picnic in località Tasso di Camigliatello Silano (di competenza A.Fo.R. Calabria) . La pubblicazione di questa segnalazione, fatta in data 13 Agosto 2013, si è resa necessaria per chiarire a chi non ne fosse a conoscenza, non solo che l'area non è di competenza dell'Ente Comune ma anche che l'Amministrazione stessa si è attivata su più fronti per cercare di porre in essere le soluzioni più adeguate al problema.

notizie08/08/2013

Il Sindaco scrive all'ARSSA

Vista l'improvvisa chiusura dell'Impianto di Risalita "Tasso" a Camigliatello Silano, il Sindaco e l'Amministrazione sollecitano una celere riparazione per non lasciare per troppo tempo i turisti senza questa importante infrastruttura.