Prot. N° 7085 del 20/09/2012 Alla cortese attenzione:
Ill.mo Prefetto di Cosenza
Dott. Raffaele Cannizzaro
Ufficio Territoriale del Governo
Piazza 11 Settembre
87100 COSENZA
p.c. Assessore ai Trasporti – Regione Calabria
Società di Trasporto Pubblico Locale – Ferrovie Della Calabria
Loro Sedi
Oggetto: Interruzione di pubblico servizio da parte della Società Ferrovie Della Calabria
Egregio Prefetto,
ci rivolgiamo direttamente a Lei per segnalare l’ennesima situazione di disagio causata dall’interruzione del trasporto pubblico da parte delle Ferrovie Della Calabria e che ha costretto numerosi studenti ad arrivare in ritardo o a saltare il primo giorno di scuola (Lunedì 17 Settembre c.a.).
Stessa cosa è accaduta , senza alcun preavviso, nella giornata di ieri , Mercoledì 19 Settembre causando un’ondata di protesta di studenti e genitori presso la casa comunale i quali hanno minacciato, oltretutto, di non volere più usufruire dei servizi della suddetta società, chiedendo di fare svolgere ad altro Fornitore il servizio di Trasporto Pubblico Locale.
Non è concepibile che uno sciopero, forse anche legittimo, da parte degli autotrasportatori venga organizzato senza preavviso , impedendo a centinaia di giovani studenti di recarsi presso le rispettive scuole e a tanti lavoratori di giungere sul posto del lavoro nel rispetto degli orari previsti.
Attendiamo ancora una volta a nome di tutta la cittadinanza un suo immediato intervento affinchè questa vicenda venga definitivamente risolta.
Cordiali Saluti
Spezzano Della Sila , lì 19 Settembre 2012
L’Assessore all’Istruzione Il Sindaco
Ing. Vincenzo Curcio Avv. Tiziano Gigli