2a Edizione Sagra della Cucina Spezzanese - 28,29,30 Settembre 2012

COMUNE DI SPEZZANO DELLA SILA

(Provincia di Cosenza)

AVVISO PUBBLICO

l'Amministrazione Comunale organizza la seconda edizione della “Sagra della Cucina Spezzanese” . La manifestazione si svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 settembre 2012 nei vicoli del centro storico di Spezzano della Sila ed è aperta a tutti i prodotti agro-alimentari tipici del territorio silano ed in particolare a quelli certificati con marchi di qualità DOP, IGT, IGP, STG, BIO nonché alle attività di preparazione e degustazione dei piatti tradizionali della cucina Spezzanese e Silana.

Sono ammessi anche gli espositori di prodotti artigianali che non esercitano attività commerciale in modo professionale.

Ogni ristoratore deve presentare piatti distinti e diversi l'uno dall'altro. In particolare le proposte culinarie dovranno essere il più possibile rispondenti alla tradizione gastronomica del territorio e rispettosi delle tipicità.

L’adesione è gratuita e l’organizzazione reperirà idoneo spazio all’interno dei locali del centro storico messi a disposizione dei privati.

La scheda di adesione (reperibile, insieme al regolamento, sul sito http://spezzanodellasila.asmenet.it, o presso gli uffici comunali) va presentata, almeno 15 gg. prima dell’inizio della manifestazione al Comune di Spezzano della Sila, Via F. Gullo, 1, 87058 Spezzano della Sila (CS).

La partecipazione alla Sagra comporta l'accettazione integrale delle norme contenute nel Regolamento approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 26.06.2012.

Spezzano della Sila, 10.07.2012

Il Sindaco                                                 Il Cons. Delegato alla Cultura

Avv. Tiziano Gigli                                                                     Avv. Francesco De Vuono