Spezzano Sila sotto le luci della ribalta

15/04/2012

Nei giorni dal 16 al 19 aprile , il nostro paese, vivrà un evento veramente eccezionale: diverrà il set di un Film, "Fiabeschi torna a casa".

E' la prima volta che accade una cosa del genere e sicuramente,  può  essere solo considerato positivamente dalla cittadinanza intera.

Le riprese interesseranno esclusivamente Piazza delle Fontane,  la nostra piazza, il cuore pulsante del nostro paese!

Ci teniamo a dire con orgoglio, che il regista e protagonista del Film, Max Mazzotta(in foto),  prima di scegliere Spezzano Sila come location per le riprese esterne, ha visitato tantissimi altri paesi della Calabria, ma solo quando è arrivato quì da noi, è rimasto quasi folgorato dalla bellezza della nostra piazza e dal panorama stupendo che da essa si gode.

E' per questo motivo, ma soprattutto per il fatto che il film darà a Spezzano sicuramente una maggiore visibilità a livello nazionale e non solo, questo è quello che ci auguriamo , che l'Amministrazione Comunale ha permesso alla troupe di utilizzare Piazza delle Fontane come set.

Siamo ovviamente consapevoli che le riprese, che dureranno comunque solo quattro giorni, porteranno alcuni disagi ai cittadini, specie a coloro che vivono nelle zone limitrofe della piazza, come la chiusura del traffico, la limitazione del parcheggio in zone circoscritte e il dirottamento degli autobus sulla super strada, ma siamo altresì certi, che tutta la cittadinanza,  nessuno escluso, collaborerà  affinchè ogni cosa si possa svolgere in un clima di grande ospitalità, che è poi la caratteristica che ci ha sempre contraddistinto come comunità.

Nel ringraziare ogni singolo cittadino  l'Amministrazione Comunale invita  tutti a godersi questo evento eccezionale, il quale, regalerà una buona  pubblicità a Spezzano Sila, ma sicuramente anche... qualche bella emozione.

Grazie a tutti!

L'Amministrazione Comunale