PISL 2011 - "Sulla strada di Francesco e Gioacchino"

La categoria

01/11/2011

 

Visto il Decreto Dirigenziale n. 10028 del 10 agosto 2011 del Dipartimento 3 Programmazione

Nazionale e Comunitaria – Regione Calabria - ha approvato l'Avviso pubblico e relativi allegati per la presentazione e la selezione dei Progetti Integrati per lo Sviluppo Locale del POR Calabria  2001-2013, pubblicato sul Supplemento Straordinario n. 1 del 12 agosto 2011, al BUR n. 32 - serie III;

 

Considerato che i destinatari del suddetto Avviso sono i soggetti pubblici e privati che intendono

promuovere un PISL attraverso la costituzione di un Partenariato di Progetto,mediante la sottoscrizione di un Protocollo d'Intesa di cui all'Allegato 1 dell'Avviso;

 

Considerato che i Comuni di Spezzano della Sila, Pietrafitta, e San Giovanni in Fiore, sono inseriti nell'elenco dei Centri Storici e dei Borghi di Eccellenza riportato nel QUPI, hanno avviato un Partenariato di Progetto per la presentazione di un Progetto Integrato di Sviluppo Locale incentrato sulla valorizzazione dei Centri Storici di Eccellenza del territorio denominato "Sulla Strada di Francesco e Gioacchino";

 

  - i detti Comuni intendono realizzare, anche con l'adesione dei Comuni di Celico e Pedace, un progetto di un itinerario Turistico-Religioso incentrato sulle figure di San Francesco di Paola e Gioacchino da Fiore. Da un pensiero con contenuti filosofici, morali e religiosi, si vuole creare il collante tra le diverse realtà locali accomunate dalla devozione per San Francesco di Paola e Gioacchino da Fiore;

 

Le amministrazioni comunali, con verbale del 10 ottobre 2011, hanno provveduto ad individuare nel comune di Spezzano della Sila quale Soggetto Capofila e approvare l'indizione e l'avvio di una "manifestazione di interesse pubblica" per l'ampliamento del partenariato ad altri soggetti portatori di interessi diffusi, per come previsto dall'Avviso Pubblico, che verrà affisso presso gli Albi Pretori di ciascuno dei comuni di Ambito;

 

 

 

indietro

torna all'inizio del contenuto