Camigliatello Silano su RAI 1

La categoria

19/11/2010

easy driver camigliatello silano

 


Easy Driver nasce nel dicembre del 2000 per rispondere all’esigenza di raccontare in tv il mondo dell’auto, con un linguaggio accessibile anche ad un pubblico di non esperti.Quale modo migliore quindi, per parlare di auto, che farle vedere nel loro uso più accattivante e funzionale,  ovvero il viaggio?
Da li comincia l’avventura che in questi otto anni ci ha permesso di presentare centinaia di modelli  di tutte le case automobilistiche presenti sul mercato italiano e di scoprire il territorio italiano, dalle città più famose agli angoli più nascosti.

Oltre al viaggio - che vede protagoniste le due auto raccontate in tutti i loro dettagli dai due conduttori - ad arricchire il programma sono state inserite varie rubriche che danno informazioni su diverse tematiche:
Occhio al futuro”, dedicata alle tecnologie, dall’ibrido all’elettrico, dai test al design dell’auto.
Moto & Moto”, per gli appassionati delle due ruote.
Un agente per amico”, rubrica realizzata con la collaborazione della polizia stradale, che fornisce un’informazione dettagliata sulla sicurezza e il codice della strada.
Retro”, dedicata alle manifestazioni di auto d’epoca, agli anniversari, ai filmati del passato
Car Style”, ovvero tutto ciò che è legato alla cultura dell’auto – dalle mostre alle iniziative di beneficenza.
Adventure”, prove di auto in condizioni particolarmente avventurose.
News” ovvero brevi flash su restyling di modelli di auto già conosciuti.

Un programma quindi che da un’informazione completa e varia sia a chi di auto se ne intende sia a chi si accosta per la prima volta a questo settore.

indietro

torna all'inizio del contenuto